Korea

아침식사 – colazione

Ecco la colazione. Mi sto riprendendo dagli spasmi del jetlag. Ho dormito 6 orez mi sveglio con crampi di fame perché idri non ho mangiato nulla se non un po di riso e un brodo. Menomale che la crocerossa sang mi aiuta.
Preso dalla fane butto giu un cioccolatino avanzato dal viaggio. Per qualche minuto riprendo conoscenza.
Poi caldo. Ma che dico caldo. Useró metafore. Nucleo della terra. Magma. Forno a legna. Braceri infernali.
Il riscaldamento in una casa coreana è diverso da quello di una casa europea. Innanzitutto è a pavimento, non ci sono termosifoni. Poi è di solito altissimo rispetto a noi. Sui 25 gradi celsius. Alché ho cominciato a sudare paragonandomi a Hansel e Gretel. Avevo paura che mi stesse cucinando. No scherzo.
Adesso colazione. Il salato e il brodo. Il riso. Non sono proprio abituato. Faccio fatica a masticare i primi bocconi ma la fame è troppa e quindi mangio anche il kimbab. Il roll di alghe riso e carote con altre verdure.
Non mi riempio ma almeno ho chiuso un buco.

/home/wpcom/public_html/wp-content/blogs.dir/faf/67937586/files/2014/12/img_0137.jpg

/home/wpcom/public_html/wp-content/blogs.dir/faf/67937586/files/2014/12/img_0136.jpg

/home/wpcom/public_html/wp-content/blogs.dir/faf/67937586/files/2014/12/img_0134.jpg

/home/wpcom/public_html/wp-content/blogs.dir/faf/67937586/files/2014/12/img_0135.jpg

Standard

Leave a Reply

